Papa Francesco incoraggia l’allattamento in pubblico

Papa FrancescoPAPA FRANCESCO INCORAGGIA L’ALLATTAMENTO IN PUBBLICO- Ieri in occasione del Battesimo di 28 neonati, figli di dipendenti della Città del Vaticano, Papa Francesco ha ribadito ancora una volta alle mamme di allattare i bambini anche in Chiesa.

LEGGI ANCHE: Mamma allontanata da una mostra a Bologna perchè voleva allattare al seno 

“Fatelo liberamente, come la Vergine Maria fece con Gesù” ha detto il Pontefice durante la celebrazione nella cappella Sistina sotto la splendida volta affrescata da Michelangelo. Il tenero invito di Papa Francesco accompagnato dal suo confortante sorriso però non è stato accolto dalle mamme presenti ma risulta essere una chiara presa di posizione nei confronti di tutte le mamme e associazioni che si battono ogni giorno per poter normalizzare finalmente l’allattamento in pubblico.

Non è la prima volta che il Papa mostra il suo appoggio verso l’allattamento al seno anche in Chiesa. Già l’anno scorso infatti durante la stessa occasione aveva incoraggiato le madri presenti ad attaccare al seno i bambini se avevano fame.

 

Fonte: www.ilmessaggero.it

PhotoCredits: Pixabay

Precedente La gravidanza cambia il cervello delle donne Successivo Metà dei neonati allattati al seno non ricevono giuste dosi di vitamina D

Lascia un commento


*